#ABORTO: EMERGENZA E’ BUFALA INVENTATA DALLA SINISTRA

Sull’attuazione della L. 194/78 la sinistra deve smetterla di raccontare bugie e generare allarmi ingiustificati: in Puglia non esiste alcun problema di accesso all’aborto, men che mai causa del legittimo esercizio del diritto all’obiezione di coscienza da parte di tantissimi medici. E’ una bufala colossale. 

Secondo i dati ufficiali contenuti nell’ultima Relazione annuale al Parlamento italiano, in Puglia il carico di lavoro settimanale di ogni ginecologo non obiettore è di 3,5 aborti, ciascuno dei quali richiede ordinariamente circa 10 minuti. Nè è mai accaduto che il SSR pugliese abbia negato a una donna la cui salute fosse in serio o grave pericolo l’accesso all’aborto, anche perché in Puglia il servizio di IVG è offerto in oltre la metà delle strutture (54%). 

Di che cosa continua a parlare il collega Borracino?! 

Non c’è alcun bisogno di alcuna legge regionale, men che mai se prevede – come quella appena depositata da SI – la formazione di liste di proscrizione ovvero di elenchi regionali del personale obiettore e non obiettore (art. 4). Anche perché la legge nazionale, al fine di garantire il servizio, già prevede il ricorso alla mobilità e suggerisce sul piano organizzativo l’assegnazione al servizio di ginecologi non obiettori.

Raccontare emergenze inesistenti e ingenerare allarmi ingiustificati è da irresponsabili. Anziché attaccare i medici pugliesi la sinistra pensasse piuttosto ai tanti diritti davvero negati ai pugliesi, dal lavoro, alla casa, alla salute, all’assistenza.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...