Andrea Caroppo nuovo Segretario Regionale della Lega in Puglia

Non so se essere commosso e ringraziare di più Matteo Salvini per avermi insediato nella carica di segretario regionale della Lega o piuttosto per essere venuto appositamente ieri a Bari (tra una consultazione e l’altra per il governo)! 
Un nuovo stimolante impegno si aggiunge oggi agli altri: guidare il primo partito del centrodestra in Puglia e costruire una classe dirigente nuova, specchiata, competente e dinamica.
Grazie al sostegno che ciascuno di voi mi ha dato e vorrà ancor di più darmi da oggi!
Andrea

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...