Autorità Bacino: #RegionePuglia garantisca il funzionamento
COMUNICATO STAMPA:
«Fino a quando non sarà intervenuto il provvedimento di riordino delle funzioni, delle risorse e del personale dell’Autorità di Bacino da parte del Governo, la Regione Puglia deve continuarne a garantirne il funzionamento», è quanto dichiara in una nota il Consigliere Regionale di Sud In Testa – Salvini Premier, Andrea Caroppo, che in mattinata ha partecipato al presidio dei lavoratori dell’Autorità di Bacino innanzi alla sede della Regione.
«La Regione Puglia affida all’Autorità di Bacino innumerevoli funzioni, che impattano su questioni mai come oggi fondamentali quali la prevenzione del rischio idrogeologico e la sicurezza del territorio. E’ inammissibile, allora, che la stessa Regione decida di non garantire più dal prossimo gennaio il funzionamento dell’Autorità di Bacino senza che la Presidenza del Consiglio abbia ancora regolamentato con apposito decreto funzioni, risorse e personale dell’Autorità stessa.
Mi auguro – conclude Caroppo – che tra Renzi ed Emiliano una volta tanto prevalga la responsabilità e non la sciatteria.»
