Avviso per il sostegno ad investimenti in attività extra-agricole
AGRITURISMO: avviso per il sostegno ad investimenti in attività extra-agricole.
Pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n. 45 del 13 aprile 2017 l’avviso pubblico che attiva la sottomisura 6.4.“Sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole” del Programma di Sviluppo Rurale2014-2020 della Regione Puglia (PSR Puglia 2014-2020). Il provvedimento di approvazione è la determinazione n. 54/2017 dell’Autorità di Gestione PSR Puglia.
L’avviso pubblico ha la finalità di sostenere in contesto aziendale la diversificazione delle attività agricole, con l’introduzione di attività extra-agricole quale elemento fondamentale per lo sviluppo socio-economico delle aree rurali della Puglia,
Ne sono beneficiari gli agricoltori che esercitano l’attività agricola ai sensi dell’art. 2135 del Codice Civile o loro coadiuvanti familiari qualora componenti di un’impresa familiare costituita ai sensi dell’art. 230 bis del Codice Civile, in forma singola o associata, che diversificano la loro attivitàavviando attività extra-agricole.
Al paragrafo 13 dell’avviso sono esplicitati modalità e termini per la presentazione delle domande di sostegno e della documentazione richiesta.