Bandi per esercizio professioni di Guida Turistica e Accompagnatore Turistico

Con deliberazione di Giunta Regionale n. 1510 del 28 settembre 2016, sono stati approvati i bandi d’esame per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio delle professioni di Guida Turistica e di Accompagnatore Turistico.

Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.113 del 6 ottobre 2016.

La domanda di ammissione all’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di guida turistica e di accompagnatore turistico deve essere presentata con modalità esclusivamente telematica alla Regione Puglia, attraverso la piattaforma raggiungibile all’indirizzo www.bandiregionaliturismo.viaggiareinpuglia.it entro il termine perentorio del 10 novembre 2016, ore 23.59.
Il sistema sarà attivo dal giorno 11 ottobre 2016, ore 12.00.

Punti salienti dei bandi:

a) si accede con diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) o di diploma conseguito all’estero per il quale sia stata valutata la corrispondenza dalla competente autorità italiana;
 
b) è obbligatorio l’esame in almeno una lingua straniera a scelta del candidato;

c) sono previste una prova scritta (con quesiti a risposta multipla) e una prova orale;

d) coloro i quali abbiano già conseguito l’abilitazione, per ottenere l’abilitazione ad esercitare in lingua, possono sostenere l’esame di lingua straniera (solo orale).

Scarica il Bando: https://goo.gl/vSH69R

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...