Bando MICROCREDITO #RegionePuglia

La Regione Puglia ha previsto la realizzazione di interventi di Microcredito costituendo il Fondo Microcredito d’Impresa della Puglia a valere sull’Asse II “Occupabilità” del Programma Operativo Puglia FSE 2007-2013.

L’Avviso disciplina l’accesso al finanziamento del Fondo da parte di microimprese normalmente considerate “non bancabili” in quanto prive delle garanzie necessarie.

Possono beneficiare dei finanziamenti della Misura MicroPrestito d’Impresa della Puglia le microimprese costituite nelle seguenti forme giuridiche:

  1. ditta individuale;
  2. società in nome collettivo;
  3. società in accomandita semplice;
  4. società cooperative;
  5. società a responsabilità limitata;
  6. attività professionali (in forma singola o associata).

I finanziamenti concessi saranno erogati ai destinatari sotto forma di mutui con le seguenti caratteristiche: 

  • Importo minimo: 5.000 Euro
  • Importo massimo: 25.000 Euro
  • Durata massima: 60 mesi più preammortamento della durata di 6 mesi
  • Tasso di interesse: fisso, pari al 70% del tasso di riferimento UE.

Clicca qui per il bando: http://goo.gl/DaPG5a

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...