Buco nei conti: Emiliano si dimetta immediatamente da assessore alla sanità

Quando un amministratore non ha obiettivi chiari, non riduce gli sprechi e non contiene le spese, alla fine finisce sempre per aumentare le tasse: l’enorme buco nei conti e la promessa di un significativo aumento della tassazione è l’ennesima palese manifestazione dell’inconcludenza del Presidente. Emiliano si dimetta immediatamente da Assessore alla Sanità. 
Quando dialogo, ascolto e partecipazione vengono solo declamati e non messi in pratica perché all’umiltà si preferisce la presunzione, si finisce come il Presidente-Assessore. Emiliano ha trattenuto la delega alla sanità pensando, al solito, di essere in grado di risolvere tutto da solo e in fretta: si ritrova dopo un anno a non aver fatto nulla con la sua Regione maglia nera nazionale della spesa.
Avvertito del deficit sanitario e della spesa farmaceutica fuori controllo da anni, non ha avviato alcuna azione di contenimento della spesa e riduzione degli sprechi, ma ha solo saputo privare scriteriatamente i pugliesi di ospedali e reparti senza ascoltare nessuno. 
Oggi, che anche questa pena inflitta ai pugliesi si rivela inutile, gli mette pure le mani nel portafoglio, deprimendo ulteriormente l’economia e facendo aumentare la disoccupazione! La misura è colma: Emiliano abbia, per una volta, l’umiltà di farsi da parte, la Puglia ha bisogno di un assessore alla sanità che si dedichi ai problemi reali e provi a risolverli.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...