COMMISSIONE CONTRASTO CRIMINALITÀ: AUDIRE PROCURATORI, COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA E RESPONSABILE ANTICORRUZIONE PUGLIA

Il contributo della Commissione di indagine può essere rilevantissimo per la Regione Puglia: non solo per la legalità, ma anche per le politiche di contrasto alla corruzione, fenomeno che si annida sovente in settori delicati come la sanità o la gestione dei rifiuti. Innanzitutto, ritengo utili le audizioni dei soggetti già auditi in VII Commissione, in occasione dell’esame della stessa legge istitutiva. Ovvero, i procuratori Antimafia delle Procure della Repubblica pugliesi, che già in quella sede offrirono a noi consiglieri degli spunti e dei suggerimenti importanti, così come sarà prezioso l’ascolto della commissione parlamentare Antimafia e dell’Anac.  

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...