Coronavirus: Puglia assuma subito gli 800 infermieri previsti dal DL rilancio, urgono equipe territoriali multi professionali con i medici di base

Grazie al Decreto rilancio la Puglia può immediatamente assumere circa 800 infermieri di famiglia o di comunità per potenziare la presa in carico sul territorio dei malati di Covid 19.

Si proceda immediatamente alle assunzioni e si metta subito a disposizione dei medici di medicina generale questi infermieri per la creazione di capillari micro-team territoriali.

Sono già previsti, infatti, modelli territoriali multiprofessionali e, proprio in chiave anti Covid, si auspica la diffusione capillare di micro-team territoriali, che permettono nelle grandi città così come nei piccoli comuni di erogare una innumerevole quantità di prestazioni per il tramite della rete dei medici di famiglia. Ancor più nella fase di convivenza con l’epidemia occorre andare incontro alle alle richieste sempre più complesse di salute del cittadino, a cominciare dalla presa in carico dei malati cronici e dalla gestione delle emergenze sanitarie.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...