Covid19 Puglia: troppo elevata mortalità in Provincia di Foggia

Con 49 morti, la metà di tutti quelli pianti ed oggi dall’intera Regione, la Provincia di Foggia è quella più colpita dal Covid19 e il tasso di letalità risulta incredibilmente alto rispetto ai positivi accertati e dichiarati. Se tanto non è – come confidiamo – il risultato di ritardi nella presa in carico, non può che essere piuttosto il risultato di un contagio molto più diffuso di quanto i numeri non dicano. 

A questo punto è indispensabile che la Prefettura disponga una intensificazione dei controlli in ordine al rispetto delle misure di contenimento e che l’autorità regionale, d’intesa con i Sindaci interessati, valuti anche la istituzione di c.d. zone rosse con misure straordinarie, al pari di quanto accaduto in altre regioni d’Italia. 

Infine, per capire che cosa sta accadendo nel foggiano è necessario che le Asl attraverso la Regione comunichino giornalmente anche il numero di tamponi effettuati per Provincia.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...