#Emiliano: Con candidatura ufficiale a segreteria Pd, si dimetta da presidente e si apra campagna per elezioni regionali

E’ trascorso appena un anno e mezzo dall’inizio della legislatura ed oggi abbiamo la conferma di quanto diciamo da tempo: Emiliano si è stancato di amministrare la Puglia e preferisce fare il segretario nazionale del Partito Democratico. Allora, con senso di responsabilità, risparmiamo alla Regione questa lunga agonia ed andiamo a votare per le elezioni politiche ed anche per quelle regionali. 

Che Emiliano fosse più portato per incarichi politici che come governatore, ce ne siamo perfettamente accorti: i problemi che la Puglia ha collezionato nell’era Vendola non solo non sono stati risolti, ma si sono addirittura incancreniti (dalla sanità ai rifiuti, dalla Xylella alla disoccupazione). Con l’ufficialità della sua candidatura, però, abbiamo il dovere di chiedere chiarezza ed una Giunta regionale che sia impegnata ogni giorno  sulle questioni della nostra comunità. Emiliano ha deciso e allora scelga: si dimetta da presidente della Regione per proseguire nella scalata interna al Pd. Noi siamo pronti ad andare a votare subito anche per le regionali.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...