Firmato l’accordo tra l’Assessorato allo Sport della Regione Puglia, il Credito Sportivo ed il Coni per la concessione di contributi in conto interesse

Con la DGR n. 517/2016 è stata approvata la Convenzione tra la Regione Puglia, l’Istituto per il Credito Sportivo ed il Coni che è stata sottoscritta dalle Parti mercoledì 15 giugno u.s. “Nei fatti – spiega l’Assessore allo Sport Raffaele Piemontese- ci sono 50 milioni di euro a disposizione per i mutui concessi dal Credito Sportivo per la riqualificazione degli impianti sportivi pugliesi per i quali la Regione pagherà la quota di interessi, grazie a un fondo appositamente costituito.

La Regione, infatti, ha stanziato 1,2 milioni di euro per abbattere i costi degli interessi e consentire ad un ente locale o una società sportiva o parrocchiale che volesse chiedere un mutuo al Credito Sportivo per effettuare lavori di ammodernamento, ristrutturazione, messa a norma, eliminazione di barriere architettoniche o altro nei propri campi sportivi, palestre, palazzetti ecc, di godere di un tasso di interessi a costo zero per mutui fino a 500mila euro, da restituire in 15 anni. Per noi infatti – prosegue – lo sport ha un ruolo davvero importante, sia per la promozione della salute sia per la valorizzazione delle nostre città e, soprattutto, per garantire la possibilità di praticare attività motorio-sportive in luoghi sicuri ed accessibili a tutti. A brevissimo sarà pubblicato l’avviso pubblico col quale saranno definiti i criteri e le modalità per l’accesso ai contributi in conto interesse e spero che questa opportunità venga colta dal maggior numero di soggetti, a partire dai Comuni”.

Per info: http://goo.gl/QIbvW4

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...