“IN PUGLIA 365”: Azione 6.8 “Interventi per il Riposizionamento Competitivo delle Destinazioni Turistiche”.

Con determinazione del direttore generale di PUGLIAPROMOZIONE del 12 settembre 2016, n. 237 POR PUGLIA FESR-FSE 2014-2020 – Asse VI “Tutela dell’Ambiente e Promozione delle Risorse Naturali e Cultu-rali”. Azione 6.8 “Interventi per il Riposizionamento Competitivo delle Destinazioni Turistiche”. Sostegno alla Desta-gionalizzazione della Fruizione dei Beni Turistico Culturali “IN PUGLIA 365”, è stato approvato lo Schema di Avviso e relativa modulistica per la Manifestazione d’Interesse al Progetto “IN PUGLIA 365”.

L’ avviso è finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse come fase preliminare all’avvio della procedura di selezione per la realizzazione di un programma di servizi ed attività finalizzate all’implementazione della fruizione dei sistemi di attrattori e delle aree di rilevanza turistica. Il programma “In Puglia 365”, prima attuazione del Piano Strategico del Turismo “Puglia365” ha lo scopo di promuovere il patrimonio diffuso, coinvolgendo luoghi d’arte, cultura e natura per potenziare l’offerta turistica per il tramite di modalità di destagionalizzazione frutto di innalzamento della qualità dell’offerta, sua differenziazione, accessibilità e conoscibilità degli attrattori stessi. Tutto ciò al fine di sperimentare prodotti turistico specialistico che si declina nell’arco del trimestre ottobre-dicembre 2016.

Sono ammessi alla manifestazione di interesse i Comuni e i soggetti gestori di attrattori culturali e/o naturali individuati dai Comuni, in forma singola o associata.

La manifestazione di interesse e i documenti richiesti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno martedì 30 settembre 2016.

Le attività inerenti il programma “In Puglia 365” avranno inizio, a partire dal 20 ottobre sino al 31 dicembre 2016.
La dotazione finanziaria complessiva per le finalità del presente avviso è pari ad € 228.000,00.

Leggi l’Avviso pubblico: https://goo.gl/Wl2fa5

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...