INFERMIERI ASL LECCE: DOPO RITIRO AVVISO, ORA AUDIZIONI DI TUTTE LE ASL PER AVERE CONTO E RICORDARE CRITERI DI ACCESSO NELLA P.A.

La Asl di Lecce ritira l’avviso pubblico per il reclutamento di personale infermieristico. Avevamo ragione e per fortuna l’azienda ha ritenuto di fare un doveroso dietrofront sulle assunzioni, che peraltro avrebbero determinato solo una ennesima infornata di precari dopo i 60 giorni di incarico. Una vicenda dai contorni rocamboleschi per le modalità (si ricordi l’impossibilità di trasmettere le domande di partecipazione perché la Pec della Asl era piena). Ma anche e soprattutto per i contenuti, perché mentre si proponevano 60 giorni di lavoro ad altri, gli infermieri (sempre precari) già in servizio sono stati licenziati prima della scadenza del contratto. Così come sono stati lesi i diritti di coloro che avrebbero voluto partecipare a regolari concorsi mettendo alla prova le proprie competenze e capacità. Stranezze che, purtroppo, riscontriamo quotidianamente in tutte le Asl della Puglia. Ed è per questo che nei prossimi chiederò al presidente Emiliano e ai dirigenti di tutte le Asl regionali di mettere fine ad un sistema che nuoce gravemente alla credibilità delle istituzioni e alla qualità del servizio offerto ai cittadini-contribuenti. È il caso di ricordare che in Italia, come stabilisce la nostra Costituzione, si è assunti dalla Pubblica Amministrazione per concorso e per merito. E non certo per velocità di trasmissione di una domanda, come la Asl di Lecce aveva inteso fare.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...