#LEGA: PUGLIA SEMPRE PIÙ AVANGUARDIA DEL PROGETTO NAZIONALE. PUNTIAMO A ESSERE IL PRIMO PARTITO

«Dopo la mia, oggi anche l’adesione di due Parlamentari: Puglia sempre più avanguardia della Lega “nazionale” di Matteo Salvini che nel tacco d’Italia punta a essere il primo partito», è quanto afferma il Consigliere Regionale di Salvini Premier-SudInTesta, Andrea Caroppo, che ha partecipato in mattinata alla conferenza stampa svoltasi a Roma presso la Camera dei Deputati per comunicare l’adesione al gruppo parlamentare della Lega dei deputati Nuccio Altieri e Roberto Marti (già Direzione Italia).

«Dopo la mia, l’adesione di Nuccio e Roberto al progetto nazionale di Salvini è l’ulteriore prova – ove ce ne fosse ancora bisogno – della validità del progetto politico della Lega e del suo “sfondamento” al Sud, uno “sfondamento” ormai nei fatti che vede nella Puglia la sua testa d’ariete.

La presenza e il contributo di due parlamentari renderanno certamente ancora più forte l’area politica che in questa Regione intende declinare finalmente sul serio le parole chiave del sentimento profondo di tutti gli italiani: difesa dei principi tradizionali e delle identità territoriali, sicurezza, famiglia e libertà educativa, libertà d’impresa, lotta all’oppressione fiscale, merito, sussidiarietà»

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...