Michele EMILIANO: “POLITICI PENSANO SOLO A PROPRIO FUTURO? SE LO DICE EMILIANO…”

“I politici pensano al futuro e non al bene della comunità.”E se lo dice Michele Emiliano, allora è sicuramente così.

Ci vuole una bella faccia tosta a pronunciare dichiarazioni dal sapore tanto demagogico, nel mentre si dipinge un autoritratto della propria storia politica. Emiliano è il primo a subordinare il bene della collettività alle sue seppur legittime ambizioni carrieristiche e noi, invece, lavoriamo tutti i giorni su temi concreti che interessano i pugliesi.

La Regione subirà, di fatto, due mesi di sospensione per consentire al presidente eletto alla guida della Giunta di fare la sua campagna elettorale per le primarie in giro per l’Italia. Un presidente che detiene anche la delega alla Sanità, ormai bistrattata e abbandonata a se stessa, quando il minimo sarebbe nominare un assessore impegnato nella sua gestione H24.

Ma lo sguardo di Emiliano è ormai rivolto in via esclusiva agli scenari nazionali dopo un solo anno e mezzo dall’inizio della legislatura.

Un periodo sabbatico per una Regione che, invece, non aveva proprio tempo da perdere, con numerose emergenze in attesa ancora di risposta.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...