#OSPEDALI: EMILIANO TIFA PER ALTRE CHIUSURE, CHE NE SARÀ DELLA SANITÀ IN PUGLIA?

Leggendo le dichiarazioni di Michele Emiliano, siamo stati colpiti da incredulità e sconcerto: Vendola ha chiuso 22 ospedali, Emiliano altri 8 ma afferma che i 31 sopravvissuti siano troppi nella nostra Regione. La domanda che ci permettiamo sommessamente di rivolgere al presidente della Giunta regionale è questa: dove saranno costretti a curarsi i pugliesi, nelle altre Regioni?.

Evidentemente Emiliano fa il tifo affinché il piano di riordino ospedaliero trasmesso a Roma venga bocciato, con annessa richiesta di ulteriori tagli al servizio sanitario regionale. Le dichiarazioni di oggi lasciano intravedere una prospettiva preoccupante: se i 31 ospedali restanti sono troppi, significa che ne vorrebbe chiudere altri. Con tutti questi tagli ci chiediamo cosa ne sarà della nostra sanità fra cinque anni, al termine della legislatura, e quale sia il senso di responsabilità che muove il governo regionale nell’assumere posizioni così confliggenti con gli interessi e i bisogni dei pugliesi.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...