Papa Francesco: sua visita evento straordinario per la comunità dei credenti salentini

La visita del capo della Chiesa Universale nel Salento non può che avere un unico grande scopo: indicarci il grande Vescovo di Alessano quale esempio di persona realmente innamorata di Gesù e cantore senza pari di questo amore straordinario.

Il Sommo Pontefice omaggerà il popolo salentino della sua presenza e lo benedirà, ravvivando la sua fede: La notizia mi ha fatto sussultare il cuore di gioia.

Quale cittadino e quale rappresentante del popolo salentino ringrazio Sua Ecc.za Mons. Angiuli per avere contribuito a rendere possibile la visita del successore di Pietro proprio nella terra di Leuca dove, secondo la tradizione, l’apostolo ebbe a passare. Sarà un evento di grazia per tutti i credenti salentini.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...