Radici cristiane e politiche regionali: coerenza. Editoriale GAZZETTA del MEZZOGIORNO 6 aprile

Caro amico, cara amica,
ho il piacere di girarti in allegato un mio intervento sulla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi. Esso fa seguito a un dibattito, svoltosi sulle stesse colonne, in cui il consigliere del PD Amati ha addirittura rimproverato il Vescovo di Ugento-S.Maria di Leuca (accusandolo di essere stato tiepido nel rivendicare, a proposito di identità europea e occidentale, le nostre radici cristiane) e lo stesso Vescovo gli ha risposto (giustamente) in maniera davvero dura.
Io ho deciso di sfidare Amati e il PD proponendo di modificare lo statuto: vedremo se ci credono davvero. Credo che i politici debbano essere coerenti e portare ciò in cui credono anche nell’azione politica!
Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...