Radici e Identità: Le politiche culturali per lo sviluppo del territorio

Sabato 26 novembre 2016, ho invitato l’Assessore alla Cultura, Identità e Autonomie della Regione Lombardia, Cristina Cappellini, a venire a Lecce a tenere insieme un incontro al quale mi fa piacere invitarti.

Ci vedremo alle ore 17 all’Hotel Hilton di Lecce nella Sala San Martino (-1).

Insieme alla giovane collega, al governo di una delle Regioni più importanti (e meglio amministrate) d’Italia, discuteremo di politiche culturali per lo sviluppo del nostro territorio, della riscoperta e valorizzazione delle nostre radici e delle nostre identità come volano per lo sviluppo, umano, turistico ed economico del nostro Salento.
L’amica Cappellini ci racconterà delle numerose e brillanti iniziative di cui è protagonista e sicuramente verranno fuori tante idee e proposte utili per anche per il tuo Comune!

img-20161121-wa0018

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...