#REFERENDUM: SMALTITA SBORNIA REFERENDARIA, EMILIANO COMINCI A GOVERNARE LA PUGLIA

Smaltita la sbornia referendaria e avuta la ribalta mediatica che cercava, il Presidente Emiliano si metta a fare una volta per tutte ciò per cui è stato votato: amministrare la Regione Puglia.
Nell’anno trascorso Emiliano ha sfruttato la Puglia e i pugliesi solo ed esclusivamente per la sua visibilità personale e per condurre una guerra personale al Presidente del Consiglio che non interessa ai pugliesi, scansando accuratamente tutte le questioni scottanti del governo regionale.
Lo abbiamo più volte sollecitato a rispettare il mandato degli elettori, che non è né quello di far la guerra al segretario nazionale del suo partito né quello di governare lo stato italiano, ma di affrontare i problemi dei pugliesi: una sanità nella quale occorrono 18 mesi per una TAC, la disoccupazione e l’emigrazione dilaganti, un ciclo dei rifiuti incompleto basato su mortali discariche che cominciano a scoppiare, un sistema di trasporto pubblico inesistente ma costosissimo, un fisco iniquo e penalizzante che grava soprattutto sulle famiglie, la denatalità, la Xylella che avanza, l’industria che manca…ma da questo orecchio Emiliano non ci sente, amministrare per lui è un peso, una fatica. Abbiamo già visto lo stesso film negli ultimi anni di governo Vendola, durante i quali l’ex presidente utilizzò la Regione come trampolino di lancio per la sua scalata nazionale, un lancio nel vuoto per lui ma soprattutto per la Puglia. Errare è umano ma perseverare è diabolico.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...