Russia: consolato a Bari evento storico. Via le sanzioni.

La Russia non è solo uno dei principali partner commerciali italiani, ma un Paese dalle comuni radici europee e cristiane. L’odierna apertura di un consolato russo a Bari è un evento di portata storica.

Ospitare una sede del consolato russo a Bari riempie di orgoglio e rafforza il legame con quell’oriente dalle comuni radici. All’ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov, ho ribadito l’auspicio e l’impegno della Lega affinché cessino le sanzioni economiche alla Russia, partner strategico e commerciale italiano e pilastro dell’Europa cristiana.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...