Sanità Puglia: quando l’assessore non c’è, i topi ballano…nel reparto infettivi

I topi passeggiano nei reparti infettivi degli ospedali pugliesi e gli operatori sanitari scendono in piazza in rivolta contro il malgoverno regionale: queste le foto della sanità pugliese targata Emiliano.

La propaganda, come le bugie, ha le gambe corte sicché la rabbia contro l’inconcludenza del governatore sta prendendo il posto della sua spavalderia. Anni fa le richieste di partecipazione e degli operatori sanitari pugliesi erano state messe a tacere con un protocollo di intesa, rimasto poi lettera morta. Così come lettera morta è rimasto il promesso abbattimento delle liste di attesa, il miglioramento dei livelli di assistenza, la riduzione della spesa e la lotta agli sprechi, il calo della mobilità extraregionale… E oggi Emiliano si ritrova di nuovo il mondo della sanità pugliese in piazza.

Ma la foto che rende ancor più plasticamente evidente lo stato del malgoverno regionale è l’immagine di quel grosso ratto nel reparto infettivi dell’ospedale di Bisceglie, una vergogna mondiale della quale dovrebbe scusarsi con i pugliesi il Presidente – e assessore alla sanità – in persona.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...