#Sanità: San Cesario deserta è l’emblema della disarticolazione della rete sanitaria voluta da Vendola ed Emiliano. Depositata un’interrogazione.

Emiliano e la ASL continuano nell’opera di disarticolazione della rete di assistenza sanitaria sul territorio: a San Cesario (LE) sportello chiuso da un mese e poliambulatori senza medici. Ho presentato subito un’interrogazione sul punto. Avevo già garbatamente denunciato che dal 1 Gennaio per il disbrigo di tutte le pratiche sanitarie per il nucleo familiare (esenzioni ticket, cambio medico, assistenza domiciliare, assistenza all’estero, ecc…) i cittadini di San Cesario, Cavallino, Lequile, San Pietro in Lama, Lizzanello, San Donato e Monteroni sono costretti a recarsi a Lecce poiché lo sportello di San Cesario era stato inopinatamente chiuso. La ASL di Lecce aveva assicurato che il 1 febbraio il servizio sarebbe stato ripristinato ma così non è stato. 

Ormai la strategia della sinistra è chiara: svuotare lentamente i territori dei presidi sanitari e amministrativi per arrivare, lentamente e senza troppo clamore, alla soppressione formale e all’accorpamento. Così è accaduto e sta accadendo dappertutto, dagli ospedali declassati ai distretti. 

Ora basta, ho depositato un’interrogazione al Presidente-Assessore per conoscere che cosa effettivamente si nasconde dietro l’abbandono del distretto di San Cesario e dei poliambulatori e cosa si ha intenzione di fare”.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...