SERVIZIO AGRICOLTURA: ACCORPAMENTO IN ATTO DI UFFICI LECCE E BRINDISI, UN’ASSURDITÀ MENTRE LA XYLELLA IMPAZZA

Avevo già presentato, l’anno scorso, un’interrogazione  diretta alla Giunta regionale per chiedere conto della scelta, all’epoca solo paventata, di accorpare gli uffici del Servizio Agricoltura di Lecce e Brindisi. Ed oggi apprendiamo dell’effettiva realizzazione di un progetto di ridimensionamento proprio tra territori vessati ormai da anni da emergenze senza precedenti, a partire dalla Xylella che continua ad impazzare indisturbata.

Infatti  con atto dirigenziale n. 997 del 23 dicembre 2016, si avvia il processo di accorpamento con la creazione di un unico ufficio che dovrebbe servire un territorio composto da 117 Comuni. Un’assurdità, stante appunto anche le criticità che insistono sulle due province interessate.

Credevo, a seguito della mia precedente interrogazione, che la Giunta avesse fatto saggiamente dietrofront. E invece no. Per questo  presenterò una seconda interrogazione volta a stigmatizzare, di nuovo, l’inopportunità di questa scelta. Si è ancora in tempo per alzare il freno a mano e cambiare direzione.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...