SPORT: EMILIANO ‘DIMENTICA’ DI REDIGERE PIANO TRIENNALE, MA POI CANDIDA BARI PER OLIMPIADI…

Si vorrebbe candidare Bari per ospitare le Olimpiadi, ma poi si “dimentica” di redigere il Piano Operativo dello Sport pugliese… Succede nella Puglia di Michele Emiliano.

Per questo motivo ho depositato un’interrogazione diretta all’assessore regionale allo Sport.

Infatti dal 2013 al 2015, in ottemperanza alla legge regionale n. 32/2012, la Giunta regionale ha definito, con cadenza triennale, il documento programmatico dello Sport. Così, nel 2013 è stato redatto il Piano Triennale 2013-2015 e dallo stesso anno la Regione ha approvato i relativi piani annuali. Fino all’arrivo di Emiliano… E cosi, non soltanto la Puglia non ha ancora il documento per il triennio 2016-2018, ma non ha nemmeno a disposizione il piano del 2016. La conseguenza è lo stop degli interventi regionali a sostegno e promozione del settore. Nella mia interrogazione chiedo all’assessore di avere lumi sulle intenzioni della Giunta a riguardo. Ma il dubbio è legittimo: se una Regione cestina le linee guida dello Sport, come può candidarsi ad essere location della più importante manifestazione sportiva del mondo? 

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...