TRENITALIA: REGIONE INSISTA PER RINNOVO CONVENZIONE PER ABBONAMENTI CON ESTENSIONE

Il mancato rinnovo della convenzione tra Trenitalia e Regione Puglia per gli abbonamenti con “estensione” rischia di aggiungere ulteriori disagi a quelli già patiti dai pendolari pugliesi. Per questo, pur non avendo competenze dirette, invitiamo la Giunta regionale ad esperire ogni strada utile affinché Trenitalia faccia dietrofront.

Oltre ai consueti ritardi e disservizi sui passeggeri potrebbe ricadere anche la mannaia dell’aumento dei costi di viaggio. Il biglietto unico, con la possibilità di  scelta da parte dell’utente del mezzo su cui viaggiare, è un modo concreto per agevolare il cittadino alle prese con orari e coincidenze a volte impossibili da gestire. È per questo che chiediamo all’assessore Giannini di insistere con la società , specie ora che siamo in fase di rinnovo del  contratto di servizio pubblico regionale.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...