Xylella: Emiliano in piazza? Agricoltori non ci caschino

Trovo singolare che Emiliano vada a fare passerella dagli agricoltori salentini quando è il responsabile della situazione. Dirà di nuovo “Alla Xylella ci penso io!”?. Mi auguro che gli agricoltori stavolta non ci caschino.

Proprietari, vivaisti e agricoltori salentini sono in ginocchio per colpa degli errori e della inerzia di Emiliano sulla Xylella. Dobbiamo ringraziare solo Emiliano se la Xylella si è diffusa e continua a diffondersi indisturbata. Dobbiamo ringraziare solo Emiliano se sono ancora in piedi i provvedimenti restrittivi per gli operatori del settore. E’ Emiliano che, lisciando il pelo a complottisti, comici e cantanti, ha fatto revocare lo stato di emergenza e boicottato il piano straordinario di contrasto: quello avrebbe salvato migliaia di ulivi e condotto alla revoca dei provvedimenti della Commissione Europea. E’ singolare che Emiliano vada a mettersi al fianco dei pugliesi che ha rovinato.

Non ho dubbi che finirà con le solite promesse, mi auguro solo che stavolta gli agricoltori pugliesi non ci caschino e inchiodino Emiliano alle sue responsabilità.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...