#Xylella: STATO DI EMERGENZA E COMMISSARIO STRAORDINARIO SUBITO. EMILIANO SIA RESPONSABILE

Dopo aver distrutto il leccese, la Xylella sta distruggendo il brindisino e si appresta ad invadere il barese: la situazione è di assoluta emergenza. Emiliano sia una volta tanto responsabile, chieda lo stato di emergenza e la nomina di un commissario straordinario. E’ l’unica strada realisticamente percorribile per salvare il resto della Puglia. 

Emiliano ha permesso al batterio di diffondersi senza controllo e di ammazzare ogni giorno nuove piante, molte di più di quante, numeri alla mano, non avrebbe fatto qualunque misura di contrasto che egli ha boicottato o omesso di adottare. E’ stato lui di fatto a fare revocare lo stato di emergenza per sostituirlo con il nulla limitandosi a proporre, fuori tempo massimo, una legge regionale inutile, inefficace e incostituzionale, che stride con le acquisizioni scientifiche internazionali maggioritarie e con le disposizioni comunitarie.

Se il Salento, per colpa sua, è perduto, occorre evitare di perdere il barese e il nord brindisino, dove la Xylella sta cominciando a mietere vittime indisturbata. L’unica possibilità realistica per perseguire l’obiettivo è tornare allo stato di emergenza e chiedere al governo la nomina di un commissario straordinario con pieni poteri. 

In questo senso lancio un accorato appello al Presidente della Regione: una volta tanto ascolti e sia responsabile.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...