Agricoltura Puglia: Emiliano e Di Gioia attori sulla pelle dei pugliesi

 

La Regione Puglia utilizzata come set cinematografico dagli Emiliano e Di Gioia, mentre gli agricoltori pugliesi pagano sulla propria pelle e su quella delle proprie famiglie il loro malgoverno pluriennale. Non fanno ridere, ma piangere.

Che Di Gioia fosse abituato a repentini “cambi di opinione” era cosa nota, così come era noto l’utilizzo propagandistico e personale che Emiliano fa della Regione. Ma trasformarla nel set di un siparietto degno del peggior varietà di periferia è un’offesa ai pugliesi ancor prima che al mondo agricolo.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...