ASL LECCE: nuovo Direttore Generale inverta la rotta

Finalmente la ASL di Lecce ha un nuovo direttore generale, speriamo che oltre che “nuovo” sia anche un vero “direttore generale”, degno di questo nome. 

Oltre ai livelli essenziali di assistenza non garantiti, alle liste d’attesa interminabili e sempre più lunghe, ai costosissimi e umilianti viaggi della speranza, allo smantellamento della rete di assistenza sanitaria (anche amministrativa) sul territorio, la situazione a Lecce negli ultimi anni è stata caratterizzata da procedure opache e chiaramente clientelari, da sprechi e inefficienze, balzati agli onori delle cronache e che hanno minato la fiducia e la serenità dei pazienti salentini.

Al nuovo DG della ASL di Lecce  vanno allora i migliori auguri di buon lavoro ma, al tempo stesso, il monito ad invertire vigorosamente la rotta rispetto alla precedente gestione, fallimentare sotto tutti i punti di vista.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...