Bilancio #RegionePuglia: il MEZZO MILIONE di euro per interventi in paesi stranieri è un “vaffa” ai pugliesi

Tutto il bilancio regionale è pieno di sprechi clientelari per gli amici della maggioranza, ma stanziare, come è stato disposto ieri su emendamento del capogruppo PD, Mazzarano, ben mezzo milione di € – ripeto MEZZO MILIONE di euro – per contribuire alla realizzazione di non meglio precisate strutture in non meglio precisati paesi stranieri da parte di altrettanto non meglio precisati soggetti è semplicemente un “vaffa” ai pugliesi da parte di Emiliano e del PD.

Mentre le famiglie pugliesi si apprestano a vivere l’ennesimo Natale senza lavoro ma oberati dalle tasse, con il tasso di emigrazione alle stelle e senza speranza che aiuti a far figli; mentre si chiudono 8 ospedali (dopo averne chiuse decine negli ultimi anni), il PD decide di prendere mezzo milione di euro – una cifra abnorme – per contribuire alla realizzazione di un pronto soccorso chissà dove: no, dico, ma siamo matti?

Qui non è questione né di solidarietà né di altro: qui si butta mezzo milione di € dei pugliesi dalla finestra perché lo raccolga forse qualche impresa o onlus amica del PD. Ma quand’anche così non fosse, è una vergogna che grida vendetta.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...