Bilancio #RegionePuglia: il MEZZO MILIONE di euro per interventi in paesi stranieri è un “vaffa” ai pugliesi
Tutto il bilancio regionale è pieno di sprechi clientelari per gli amici della maggioranza, ma stanziare, come è stato disposto ieri su emendamento del capogruppo PD, Mazzarano, ben mezzo milione di € – ripeto MEZZO MILIONE di euro – per contribuire alla realizzazione di non meglio precisate strutture in non meglio precisati paesi stranieri da parte di altrettanto non meglio precisati soggetti è semplicemente un “vaffa” ai pugliesi da parte di Emiliano e del PD.
Mentre le famiglie pugliesi si apprestano a vivere l’ennesimo Natale senza lavoro ma oberati dalle tasse, con il tasso di emigrazione alle stelle e senza speranza che aiuti a far figli; mentre si chiudono 8 ospedali (dopo averne chiuse decine negli ultimi anni), il PD decide di prendere mezzo milione di euro – una cifra abnorme – per contribuire alla realizzazione di un pronto soccorso chissà dove: no, dico, ma siamo matti?
Qui non è questione né di solidarietà né di altro: qui si butta mezzo milione di € dei pugliesi dalla finestra perché lo raccolga forse qualche impresa o onlus amica del PD. Ma quand’anche così non fosse, è una vergogna che grida vendetta.