Chi Sono

Classe 1979, sono cresciuto a Minervino di Lecce e di professione faccio l’avvocato. Mi sono laureato in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo la tesi in Diritto Regionale, dal titolo “Lo statuto regionale nel nuovo ordinamento costituzionale: il caso della Regione Puglia”. Si può dire che io sia cresciuto a pane e politica, visto che mio padre Gino è stato impegnato per anni in prima linea. Così, insieme alla pratica forense, nel 2003, ho trasformato la mia passione per il sociale in un impegno ben definito, che mi ha portato – in breve tempo – a diventare un punto di riferimento fra i giovani impegnati in politica a livello locale, provinciale e regionale, ponendo una specifica attenzione ai problemi legati al mondo giovanile e all’Università. Sono un appassionato di sport: accanito tifoso di calcio, seguo anche tennis, basket e motociclismo. Amo il cinema e il teatro. Mi piace molto la musica e ne sperimento vari generi. Credo nella formazione continua che garantiscono i libri e prediligo la saggistica.

Nel marzo 2010 sono stato eletto consigliere regionale, nella circoscrizione di Lecce.

Ricandidato alle Regionali 2015 sono stato rieletto Consigliere Regionale  della PugliaGià Segretario Regionale della Lega-Salvini Premier in Puglia.

Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019 con la lista della Lega, risultando il 1° degli eletti (dopo Salvini) in Puglia e il 4° in tutta Italia