Collegio degli Esperti #MicheleEmiliano: “Sembra l’”Isola dei Famosi”. Perché non anche Conte e Zalone?”

Scorrendo l’elenco delle nomine nel collegio degli esperti annunciate oggi dal Presidente Emiliano è lecito chiedersi: siamo all’interno di una articolazione dello stato o su “L’isola dei Famosi”?.

Questo collegio -ennesimo organo del quale non si avvertiva alcun bisogno- doveva essere costituito da personalità provenienti dalla macchina amministrativa, con profonde competenze amministrative ed esperienza nel problem solving delle strutture amministrative (art. 15 dell’Atto di Alta organizzazione, MAIA, approvato con DGR 1518/2015). Invece – con tutto il rispetto per i profili di coloro che sono stati indicati – ci troviamo dinanzi a personalità che possono contribuire alla innovazione della macchina amministrativa quanto io agli sviluppi della fisica quantistica: è solo un’ “Isola dei Famosi”, utile ad Emiliano a conquistare qualche comparsata in tv e sui giornali.

A questo punto mi permetto si suggerire al Presidente Emiliano (che di amministrare la Regione non ha alcuna intenzione): perché non anche il CT della nazionale uscente, Antonio Conte, e il protagonista del film campione di incassi dell’ultima stagione, Checco Zalone?

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...