CONSORZI DI DIFESA: “VOTO FAVOREVOLE A LEGGE, MA VERIFICHEREMO REALE VOLONTA’ DI RILANCIO”

Mi auguro che si possa aprire una pagina nuova, proficua, in cui le professionalità dei dipendenti vengano valorizzate e adeguatamente inquadrate, dopo un lungo periodo di agonia e preoccupazione. Per questo, abbiamo votato a favore della legge sui Consorzi di Difesa, ma con riserva: vogliamo verificare se il governo regionale intenderà passare dalle parole ai fatti e dare un’iniezione di risorse per sostenere il settore agricolo che, al netto di quanto dichiara il presidente Emiliano, versa in uno stato di gravissima crisi.

E’ un tema su cui non abbiamo abbassato la guardia di un millimetro, stigmatizzando il comportamento di una Regione che sembrava condannare ad una morte lenta l’attività di questi enti, chiudendo i rubinetti.

Una scelta che ha fatto piombare in uno stato di agitazione i dipendenti e le associazioni di categoria dopo una serie di mancate retribuzioni, casse integrazioni e licenziamenti. Adesso si spera che si possa aprire una nuova partita, sia per rendere servizi efficienti agli agricoltori sia per reggere i livelli occupazionali.

A tal proposito, vigileremo affinché vengano pubblicati presto i bandi per assorbire i dipendenti nell’Arif.  Vedremo se c’è una reale volontà di rilancio da parte della Giunta oppure no.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...