GIUNTA #RegionePuglia: “RIMPASTO CERTIFICA STALLO DEL GOVERNO EMILIANO”

La soap opera sembra finita, a parte i giri di valzer. Cambiano gli assessori, ma soprattutto vengono riassegnate le deleghe più importanti. Il che certifica quanto dichiariamo da tempo: la Giunta Emiliano è assolutamente ferma e non ha prodotto alcun significativo risultato per i pugliesi.  

Le novità riguardano i settori nevralgici dell’attività regionale e questo la dice lunga sul blocco politico in cui versa la Puglia negli ultimi anni. La sanità è l’unica delega che andava affidata a qualcuno con più tempo e, forse, più competenze specifiche per gestirla.

Invece, il presidente se la tiene stretta, sottovalutando la portata del problema sanitario che rischia di diventare enorme. Non basta cambiare gli uomini: al presidente Emiliano diciamo che è necessario cambiare passo.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...