Infrastrutture: Emiliano si è scordato di chiedere i fondi del Patto per la Puglia: fu troppa la birra insieme al panzarotto?

Il Patto per la Puglia, siglato con panzarotto e birra davanti alle telecamere, è stata una delle principali armi della propaganda del Presidente: peccato che – come ha rivelato oggi il Governo – la Regione non abbia ancora fatto nulla per avviare gli interventi programmati. Sarà per caso stata troppa la birra bevuta assieme al panzarotto davanti alle telecamere?

Come il Ministro per il Mezzogiorno De Vincenti ha spiegato oggi alla Camera, Il governo non può cominciare ad erogare i fondi perché la Regione Puglia non ha ancora nemmeno comunicato i dati relativi agli interventi e inoltrato la conseguente domanda di anticipazione di acconti.  Di conseguenza le infrastrutture promesse da Emiliano sono ancora al palo, anzi si rischia di far andare in fumo miliardi di euro dei quali la Puglia e i pugliesi hanno una certa necessità.

Sono questi scaricabarile, è questa sciatteria la colpa dell’arretratezza e del mancato sviluppo del Sud: è ora di smetterla di darne sempre a qualcun altro la colpa, servono nuove classi dirigenti.

 

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...