LEGA – Puglia, 5 NUOVI INGRESSI, ETÀ MEDIA 33 anni

Quelle che vi presento oggi sono facce da buon governo, i volti e le braccia del tipo di persone su cui la Lega punta, sono 5 amministratori locali:

Ing. Antonio Potenza, Sindaco di Apricena (FG) al secondo mandato, classe 1982

Donato Borracci, Consigliere Comunale (e già candidato Sindaco) Palagiano (TA), classe 1978

Ing. Onofrio Damone, Consigliere Comunale Bitetto, classe 1984

Luca D’Ambrosio, Consigliere Comunale Altamura, classe 1992

Onofrio Gallo, Consigliere Comunale Altamura, classe 1988

La Lega fonda tutto sul principio di sussidiarietà, ovvero sulla necessità di avvicinare quanto più possibile ai cittadini le scelte. Per questo punta sui Sindaci e sugli amministratori locali, cioè su coloro che sono più vicini alle istanze e ai bisogni dei cittadini. Questi ragazzi hanno un’età media di 33 anni, inferiore alla mia, lo voglio sottolineare. Anche se non si tratta di giovanilismo: a Matteo Salvini, a me e alla Lega tutta non interessano figure logore o poco credibili.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...