ORATORI: “BENE LEGGE, SI COLLABORI ANCHE CON ASSESSORATO ALLO SPORT”

Abbiamo approvato una legge importante e dobbiamo esprimere un plauso per la coerenza dell’Assessore Negro: dopo essersi tanto battuto durante la scorsa legislatura per il sostegno agli oratori, la legge odierna è stato il primo provvedimento che ha sottoposto all’attenzione della Giunta lo scorso ottobre. Una pagina di buona politica.

Gli oratori sono stati la cornice di gran parte del mio periodo di formazione. Un motivo di soddisfazione in più per l’approvazione di questa legge. Sento di rivolgere un invito alla Giunta: oltre al ruolo precipuo svolto dagli oratori con funzioni socio-sanitarie, è una questione che andrebbe ampliata in collaborazione anche con l’assessorato regionale allo Sport. Mi auguro che si possa continuare a potenziare i fondamenti del provvedimento affinché si produca una legge sostanziale e non meramente una “bandiera”.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...