Puglia: Presidente commissione pari opportunità vittima di campagna “fascista” ed “eterofoba”

Da componente del Consiglio Regionale trovo doveroso esprimere vicinanza e solidarietà al suo Presidente della Commissione Pari Opportunità, Patrizia Del Giudice, rea di pensare che la famiglia sia solo quella fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna come previsto dalla nostra Costituzione all’art. 29 e per questo vittima di una campagna denigratoria di stampo “fascista” ed “eterofobo”.

Non comprendo poi a che titolo la consigliera politica personale del Presidente Emiliano, De Simone, si sia permessa di censurare un’organo del Consiglio Regionale. É nota l’ossessione ideologica della sig.ra De Simone, ma il suo intervento è grave nel nel merito e nel metodo: perché non può permettersi di mettere il bavaglio a nessuno e perché non riveste alcuna carica pubblica deputata al sindacato sull’operato della Commissione Pari Opportunità. Emiliano e i suoi consiglieri personali pensino ai problemi veri dei pugliesi.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...