#RegionePuglia: Di Gioia con la Lega? Mai. Voltagabbana espressione del peggior governo regionale della storia.

Non esiste alcuna possibilità che l’ex assessore della Giunta Emiliano, Leo Di Gioia, entri nella Lega, né domani né mai. Della Lega non può far parte chi ha preso parte al peggior governo regionale della storia né chi, a seconda delle circostanze, cambia addirittura schieramento.
L’affermazione secondo cui chi è stato assessore delle giunte Vendola ed Emiliano potrebbe aderire alla Lega, rappresenta un periodo ipotetico dell’irrealtà. Di Gioia ha già cambiato schieramento una volta quando, eletto nelle file del PDL provenendo da AN, passò a sostenere la maggioranza Vendola per riceverne in cambio la nomina ad assessore: non permetteremo che accada un’altra volta. Almeno la Lega non è un albergo con porte scorrevoli, non siamo interessati a questo genere di figure. 
Mi auguro, dunque,  che cessino indiscrezioni del tutto prive di fondamento.
Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...