SANITA’: IN PUGLIA SI MUORE “IN ATTESA”

Dopo i dati che certificano come non siano garantiti i livelli essenziali di assistenza giungono quelli relativi alle liste d’attesa per gli accertamenti diagnostici: fino a un anno e passa per le prestazioni in regime ordinario e fino a oltre due mesi per le urgenze. A questo punto, sì, i viaggi della speranza diminuiranno…ma solo perché i pugliesi moriranno “in attesa”, in attesa di sapere come stanno.

La Puglia è ormai di fatto priva di un sistema di assistenza sanitaria: non è una presa di posizione politica, ma un vero e proprio grido di dolore in favore dei cittadini pugliesi.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...