Xylella: Di Gioia ed Emiliano beffano agricoltori, da parte loro totale capovolgimento della realtà, Regione Puglia principale alleato Xylella

L’assessore Di Gioia si fa beffe degli agricoltori: da parte sua un totale capovolgimento della realtà, la Regione Puglia di Michele Emiliano, omettendo per anni qualunque forma di contrasto al batterio, è stata sino ad oggi il principale alleato della Xyella.

Questa mattina a Lecce, dinanzi ad agricoltori inferociti, l’assessore Di Gioia ha avuto la sfacciataggine di affermare testualmente che:

  • “non ci sono stati ritardi politici che hanno influito sul corso degli eventi”;
  • sono le “questioni burocratiche che impattano sulla celerità delle azioni” della Regione;
  • la Regione Puglia “è l’unico ente che sta lavorando su questa materia”.

Poiché non ho alcun dubbio sulla perfetta sanità mentale dell’assessore, ne deriva che ha mentito, sapendo che chi lo ascolta sa invece esattamente com’è andata. Finché Emiliano e Di Gioia continueranno ad affrontare la questione senza un minimo di autocritica e di verità  non sarà possibile né rasserenare il clima né dare risposte.

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo

Andrea Caroppo (26 Giugno 1979) è un avvocato e politico italiano. Nato a Poggiardo (LE), è cresciuto a Minervino di Lecce, dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo Classico “F. Capece" di Maglie, si laurea in Giurisprudenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in Diritto Regionale sullo Statuto della Regione Puglia. Sposato con Giuliana, padre di due figlie: Nora e Lia. Eletto in consiglio regionale per la prima volta nel 2010, rieletto al secondo mandato alle elezioni regionali 2015. Già Segretario Regionale della Lega Salvini Premier PUGLIA. Eletto Parlamentare Europeo alle elezioni del 26 maggio 2019.

Potrebbero interessarti anche...