Xylella: Emiliano in piazza? Agricoltori non ci caschino
Trovo singolare che Emiliano vada a fare passerella dagli agricoltori salentini quando è il responsabile della situazione. Dirà di nuovo “Alla Xylella ci penso io!”?. Mi auguro che gli agricoltori stavolta non ci caschino.
Proprietari, vivaisti e agricoltori salentini sono in ginocchio per colpa degli errori e della inerzia di Emiliano sulla Xylella. Dobbiamo ringraziare solo Emiliano se la Xylella si è diffusa e continua a diffondersi indisturbata. Dobbiamo ringraziare solo Emiliano se sono ancora in piedi i provvedimenti restrittivi per gli operatori del settore. E’ Emiliano che, lisciando il pelo a complottisti, comici e cantanti, ha fatto revocare lo stato di emergenza e boicottato il piano straordinario di contrasto: quello avrebbe salvato migliaia di ulivi e condotto alla revoca dei provvedimenti della Commissione Europea. E’ singolare che Emiliano vada a mettersi al fianco dei pugliesi che ha rovinato.
Non ho dubbi che finirà con le solite promesse, mi auguro solo che stavolta gli agricoltori pugliesi non ci caschino e inchiodino Emiliano alle sue responsabilità.