#Xylella: STATO DI EMERGENZA E COMMISSARIO STRAORDINARIO SUBITO. EMILIANO SIA RESPONSABILE
Dopo aver distrutto il leccese, la Xylella sta distruggendo il brindisino e si appresta ad invadere il barese: la situazione è di assoluta emergenza. Emiliano sia una volta tanto responsabile, chieda lo stato di emergenza e la nomina di un commissario straordinario. E’ l’unica strada realisticamente percorribile per salvare il resto della Puglia.
Emiliano ha permesso al batterio di diffondersi senza controllo e di ammazzare ogni giorno nuove piante, molte di più di quante, numeri alla mano, non avrebbe fatto qualunque misura di contrasto che egli ha boicottato o omesso di adottare. E’ stato lui di fatto a fare revocare lo stato di emergenza per sostituirlo con il nulla limitandosi a proporre, fuori tempo massimo, una legge regionale inutile, inefficace e incostituzionale, che stride con le acquisizioni scientifiche internazionali maggioritarie e con le disposizioni comunitarie.
Se il Salento, per colpa sua, è perduto, occorre evitare di perdere il barese e il nord brindisino, dove la Xylella sta cominciando a mietere vittime indisturbata. L’unica possibilità realistica per perseguire l’obiettivo è tornare allo stato di emergenza e chiedere al governo la nomina di un commissario straordinario con pieni poteri.
In questo senso lancio un accorato appello al Presidente della Regione: una volta tanto ascolti e sia responsabile.